04 Dicembre 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

PATTINAGGIO ARTISTICO - NORME PER L´ATTIVITA 2017

08-11-2016 17:24 - News Generiche
Le modifiche alle Norme Attività 2017 che il CF approverà il 18 novembre

A seguire si anticipano le variazioni proposte dalla Commissione Settore Artistico FIHP che andranno in approvazione nel corso del prossimo Consiglio Federale previsto per il 18 Novembre.

Modifiche sostanziali sulle Norme Attività 2017

1) Sarà attivata l´iscrizione on-line per i campionati provinciali e regionali
2) Per i campionati italiani saranno valide solo le deleghe on-line con la possibilità di inserire n° 4 allenatori per ogni gara di cui solo n° 2 allenatori accreditati possono accompagnare l´atleta o la coppia in pista. La delega sarà per gara e non più per campionato.
3) Inserimento on-line del certificato di conformità della Style Dance per le categorie Juniores e Seniores di Solo Dance e Coppia Danza.
4) I brani cantati non devono contenere parole volgari o frasi dal contenuto volgare o irriguardoso.
5) Il campionato italiano di obbligatorio delle categorie Allievi "A" e "B" sarà disputato assieme al campionato di obbligatorio delle altre categorie. La Commissione di Settore, in base al numero di partecipanti, può decidere se far eseguire i tre esercizi di seguito o far eseguire i primi due esercizi di seguito ed il terzo dopo una pausa.
6) Il programma corto delle categorie Allievi "A" e "B" sarà valutato come un mini libero.
7) Nelle categorie Divisione Nazionale "B", "C" e "D" il Doppio Loop sarà equiparato al Doppio Ritberger.
8) Nelle categorie Divisione Nazionale "A", "B", "C" e "D" un salto doppio dello stesso tipo e rotazione non potrà essere proposto nel programma per più di tre (3) volte comprese le combinazioni e se il pattinatore presenta un salto doppio per tre (3) volte, una delle volte deve essere in combinazione.
9) Nelle categorie Divisione Nazionale "C" e "D" è possibile inserire anche il Doppio Axel.
10) Al termine della prova pista ufficiale di ogni gruppo, il primo atleta o coppia che scenderà in pista usufruirà di un ulteriore minuto nel quale però non potrà eseguire salti e trottole.
11) Nella Danza Libera delle Coppia Danza Juniores e Seniores, sono richiesti tre (3) sollevamenti di danza della durata massima di dieci (10") secondi per lo Stazionario e il Rotatorio e di (12") dodici secondi per il Combinato.
LIMITAZIONI
SOLLEVAMENTI: oltre ai tre (3) sollevamenti richiesti, si può aggiungere un (1) sollevamento scelto dalle tre tipologie menzionate per una durata di massimo 10" (dieci secondi) per lo Stazionario e il Rotatorio e di (12") dodici secondi per il Combinato.



Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account